Un insieme di racconti come termometro dell’esistenza. È la sfida di Elena Nieddu con il suo libro Senza pelle, edito da Ensemble edizioni. Il testo verrà presentato oggi pomeriggio a Catania, alle 18, nei locali della libreria Pescebanama, in via Duca degli Abruzzi 32/A. A dialogare con l’autrice ci sarà la direttora di MeridioNews Claudia Campese.
Il primo racconto è lo stesso che fornisce il titolo del testo: Senza pelle. In cui l’autrice percorre il viaggio di una donna tra numerose camere di alberghi sparsi per l’Europa. Tra i temi trattati nel testo c’è anche l’eutanasia e l’approccio giornalistico tra due generazioni a confronto. L’ultimo racconto, intitolato Perdonami, è invece ambientato in una camera d’albergo in Puglia, dove il protagonista fantastica sulla possibilità di avere una storia omosessuale.
Elena Nieddu, nata a Genova nel 1974, è una giornalista e si occupa di cultura, spettacoli e società per il quotidiano Il Secolo XIX. Senza pelle è il suo esordio nel mondo dei libri.
La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…