Un insieme di racconti come termometro dell’esistenza. È la sfida di Elena Nieddu con il suo libro Senza pelle, edito da Ensemble edizioni. Il testo verrà presentato oggi pomeriggio a Catania, alle 18, nei locali della libreria Pescebanama, in via Duca degli Abruzzi 32/A. A dialogare con l’autrice ci sarà la direttora di MeridioNews Claudia Campese.
Il primo racconto è lo stesso che fornisce il titolo del testo: Senza pelle. In cui l’autrice percorre il viaggio di una donna tra numerose camere di alberghi sparsi per l’Europa. Tra i temi trattati nel testo c’è anche l’eutanasia e l’approccio giornalistico tra due generazioni a confronto. L’ultimo racconto, intitolato Perdonami, è invece ambientato in una camera d’albergo in Puglia, dove il protagonista fantastica sulla possibilità di avere una storia omosessuale.
Elena Nieddu, nata a Genova nel 1974, è una giornalista e si occupa di cultura, spettacoli e società per il quotidiano Il Secolo XIX. Senza pelle è il suo esordio nel mondo dei libri.
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…
Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…
Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…
Un uomo di 64 anni a Grammichele (in provincia di Catania) ha dato fuoco all'auto…
I carabinieri hanno denunciato un giovane di 21 anni che è entrato al tribunale per…
Un lite nata davanti a una discoteca di Misterbianco (in provincia di Catania) e finita…