Il colpo risale al 12 agosto scorso. Nel mirino Calvagno Junior di via Tenente Scalia. Il bottino ammontava a circa tremila euro in prodotti per l'infanzia. Le immagini delle telecamere sono state fondamentali per permettere agli inquirenti di ricostruire i fatti
Effettuano spaccata in un negozio per bambini Gli autori due cognati di San Giovanni La Punta
I carabinieri della stazione di San Giovanni La Punta hanno arrestato il 50enne Vincenzo Giuseppe Longo di Aci Sant’Antonio, e hanno sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria il cognato 28enne . Entrambi sono accusati di concorso in furto aggravato.
Grazie alle indagini svolte dai militari è stata ricostruita la dinamica di una spaccata eseguita il 12 agosto scorso nel negozio di articoli per l’infanzia Calvagno Junior di via Tenente Scalia, a San Giovanni La Punta. Occasione che consentì agli autori di trafugare merce per oltre tremila euro oltre ad alcune centinaia di euro conservati nella cassa. Gli investigatori percorrendo a ritroso il possibile tragitto compiuto dai malviventi per raggiungere l’obiettivo hanno analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza attive in zona, fissando dei punti cardine utili a mettere insieme gli indizi.
Quel pomeriggio due uomini a bordo di una Lancia Y di colore nero, poi risultata di proprietà del 28enne, arrivarono nei pressi del negozio e mentre il 50enne scendeva dall’auto il complice con il motore acceso si posizionava più avanti. Non ripreso dalle telecamere sfondava la porta-vetrata d’ingresso, per ripulire l’esercizio commerciale e tornare verso l’auto per caricarvi la refurtiva e fuggire via. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato trasferito nella casa circondariale di piazza Lanza.