Da quando il professore mario monti si è insediato a palazzo chigi le persone di buon senso hanno subito capito che il suo è il governo delle banche. Ovviamente, il presidente del consiglio, a parole, ha provato a smentire questa volgare 'diceria' (nei fatti non è riuscito a smentirlo, se non altro perché i banchieri, da quando governa lui, sono felici come le pasque: nessuno, prima di dell'attuale capo del governo del nostro paese, si era interessato - come si è interessato lui - al destino di banche e banchieri).
E’ ufficiale,i banchieri vogliono il Governo Monti
Da quando il Professore Mario Monti si è insediato a Palazzo Chigi le persone di buon senso hanno subito capito che il suo è il Governo delle banche. Ovviamente, il Presidente del Consiglio, a parole, ha provato a smentire questa volgare ‘diceria’ (nei fatti non è riuscito a smentirlo, se non altro perché i banchieri, da quando governa lui, sono felici come le Pasque: nessuno, prima di dell’attuale capo del Governo del nostro Paese, si era interessato – come si è interessato lui – al destino di banche e banchieri).
A dire una parola chiara sul rapporto tra Monti e i banchieri hanno pensato i protagonisti di un convegno internazionale, naturalmente di economica. Si tratta del noto Forum Ambrosetti di Cernobbio. Cosa è venuto fuori da questo consesso? Indovinate un po’… Ma sì diciamolo: è venuto fuori che l’Italia – il nostro amato Paese – ha bisogno, niente poco di meno, di un nuovo Governo Monti.
Già, un nuovo Governo Monti, perché l’attuale non gli basta. E chi è, di grazia, che chiede un nuovo esecutivo con a capo il Nostro bravo Professore? Sono – tenetevi forte – 137 banchieri, manager, imprenditori e professori che hanno risposto al sondaggio Radiocor. Tutti per Monti, per le sue manovre che hanno tolto ai poveri per dare ai ricchi, per la sua grande capacità di massacrare le famiglie a reddito medio basso con l’Imu, salvando i ricconi.
Dunque, al Forum di Cernobbio è stato dimostrato – dai fatti -che quello di Monti è il Governo delle banche. E di altre figure altolocate con stipendi alti.
“Sì, ci vuole un altro Governo Monti”: lo chiedono i banchieri, i manager, gli imprenditori e i professori: in pratica, tutti quelli che sono stati risparmiati da Monti e, soprattutto, dalla dolce e delicata Elsa Fornero, la Ministra del Lavoro che ci ha regalato gli esodati.
Allora, signori, rassegnamoci: ci vuole un altro Governo Monti. Poi, però, su Affaritaliani.it, leggiamo che il Professore avrebbe già declinato l’invito. Magari fosse vero…