È morto a 72 anni l’attore catanese Gilberto Idonea. Considerato uno degli eredi di Angelo Musco per molti anni ha calcato i principali palcoscenici italiani e stranieri, con una propria compagnia, rappresentando i classici siciliani di Nino Martoglio, Luigi Pirandello e Giovanni Verga. Ha avuto un passato davanti alle cineprese: il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 1978 nel film Turi e i paladini. Ha al suo attivo parecchi film, tra cui Malena di Giuseppe Tornatore, La donna del treno di Carlo Lizzani e Il consiglio d’Egitto di Emidio Greco.
In televisione ha recitato in diverse serie, tra cui La piovra 8 – Lo scandalo, mentre è stato coprotagonista ne La piovra 10. Nel 70esimo anniversario della scomparsa di Angelo Musco, ha presentato uno spettacolo in omaggio al grande comico catanese dal titolo One man show che ha debuttato al teatro Vincenzo Bellini di Catania. Nello stesso teatro è stato protagonista de La finestra, un lavoro di impegno civile scritto dai giornalisti palermitani Felice Cavallaro e Filippo D’Arpa. Ha collaborato anche programmi trasmessi dalle emittenti regionali Antenna Sicilia e Telecolor.
(Fonte: Ansa)
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…