Viaggiavano dentro una Panda bianca, ieri mattina, un pregiudicato di 50 anni e quasi quattro chilogrammi di stupefacente. L'uomo alla guida del mezzo, Rizieri Cua, era partito dalla Calabria ma anziché arrivare a destinazione è finito al carcere di piazza Lanza. A intercettarlo sono stati i poliziotti, all'uscita dell'autostrada. Guarda il video
Droga, sequestrata cocaina per 600mila euro Il corriere fermato al casello di San Gregorio
Viaggiavano dentro una
Panda bianca, ieri mattina, un pregiudicato di 50 anni e 3,380 chilogrammi di cocaina. L’uomo alla guida del veicolo, Rizieri Cua, era partito dalla Calabria ma è stato fermato prima di arrivare a destinazione. Alla barriera autostradale di San Gregorio, sulla A18, a intercettarlo sono stati i poliziotti della sezione antidroga. Non si è trattato degli effetti di un controllo di routine ma di un posto di blocco mirato, preceduto da specifica attività investigativa.
Il mezzo di trasporto, come pure il conducente – descritto come «un
signore brizzolato» dalle forze dell’ordine – era stato segnalato agli agenti che, dopo alcune ore di attesa, hanno adocchiato e bloccato la Panda. Cua, che durante il controllo avrebbe manifestato segni di insofferenza, è stato subito accompagnato negli uffici di polizia. L’utilitaria è stata perquisita e al suo interno sono stati trovati tre panetti di cocaina, del peso di quasi quattro chilogrammi. Erano nascosti nello schienale del guidatore. Il valore della droga sequestrata è di circa 150mila euro mentre il suo prezzo sul mercato toccherebbe i 600mila. A seguito del ritrovamento Cua è stato portato al carcere di piazza Lanza. È accusato di detenzione e trasporto di sostanza stupefacente.