I militari in due distinti episodi in via Cappuccinelle e in via Nasi hanno rinvenuto hashish e marijuana vicino a un'auto e cocaina celata in un accendino. Trovato anche del denaro considerato provento dell'attività illecita
Droga, controlli al Capo e a Ballarò Arrestati due giovani per spaccio
I carabinieri della compagnia di Piazza Verdi hanno arrestato due giovani di 23 e 24 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio. Gli arresti sono arrivati nell’ambito di controlli antidroga nei quartieri Capo e Ballarò. In manette sono finiti Manuel Patricolo e Gianluca Calaiò.
In via Capuccinelle, nel quartiere Capo, riferiscono i carabinieri, i militari hanno notato Patricolo che armeggiava vicino a una vettura parcheggiata. Qui avrebbe occultato le sostanze stupefacenti che avrebbe, poi, dichiarato essere sue: 26 grammi di hashish e 25 grammi di marijuana, già suddivisi in dosi. A seguito della perquisizione personale il giovane è stato trovato in possesso della somma di 235 euro ritenuta provento dell’attività illecita.
In un altro episodio, in via Nunzio Nasi, stavolta a Ballarò è finito in manette, Calaiò. A seguito della perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa due grammi di cocaina suddivisa in dosi, nascoste all’interno di un accendino e della somma di 300 euro, ritenuta provento dello spaccio. La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro ed inviata al Laboratorio Analisi Scientifiche del Comando Provinciale per le analisi qualitative e quantitative.
Gli arrestati sono stati condotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari in attesa di giudizio direttissimo. Dopo la convalida degli arresti sono stati sottoposti all’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria.