Dipendenti di Camera e Senato: ‘tetto’ degli stipendi a 240 mila euro

L’ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA HA STABILITO LO STESSO IMPORTO APPENA QUALCHE SETTIMANA FA

Sta passando sotto silenzio una notizia che, invece, merita un po’ più di risalto: e cioè che il ‘tetto’ degli stipendi di Camera e Senato è stato fissato in 240 mila euro.

Si tratta di una decisione congiunta adottata dai due rami del Parlamento del nostro Paese.

Dobbiamo prendere atto che, sotto questo profilo, l’Assemblea regionale siciliana, adottando qualche settimana addietro un identico provvedimento, ha anticipato quello che è stato fatto a Roma.

Di fatto, il tentativo maldestro del Governo regionale di introdurre un ‘tetto’ di 160 mila euro – peraltro in modo illegittimo – per i dipendenti dell’Ars viene smentito dai fatti.

Quello della Sicilia è un Parlamento e, in quanto tale, deve comportarsi in modo uguale a Camera e Senato. La ‘sbrasata’ demagogica del presidente Rosario Crocetta era fuori luogo.

Il ‘tetto’ dei 240 mila euro introdotto per i dipendenti di Camera e Senato viene commentato positivamente dal presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, che tale ‘tetto’ ha voluto e introdotto anche per i dipedenti del Parlamento dell’Isola.

“E’ la conferma – dice Ardizzone in un comunicato – che quest’Assemblea aveva visto giusto e bene. L’Ars l’aveva deliberato prima, senza tentennamenti, nella consapevolezza che anche i dipendenti del Parlamento siciliano, così come già fatto dai deputati regionali, debbano entrare in sintonia con quella che è la pubblica opinione”.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]