12 giugno 2012-mancano circa 20 minuti alla votazione di sala d'ercole sul caso di giuseppe buzzanca, deputato regionale del pdl e sindaco di messina. Che, nonostante una sentenza della corte costituzionale, continua a volere mantenere le due poltrone tutte per sé. Ebbene, vista la sua resistenza, l'aula del parlamento siciliano, ha deciso di affrontare la questione di petto. E di proporre una mozione che lo convinca a scegliere.
Deputati-sindaci: all’Aula il compito di schiodare Buzzanca
12 Giugno 2012-Mancano circa 20 minuti alla votazione di Sala d’Ercole sul caso di Giuseppe Buzzanca, deputato regionale del Pdl e sindaco di Messina. Che, nonostante una sentenza della Corte Costituzionale, continua a volere mantenere le due poltrone tutte per sé. Ebbene, vista la sua resistenza, l’Aula del Parlamento siciliano, ha deciso di affrontare la questione di petto. E di proporre una mozione che lo convinca a scegliere.
Non sono tutti d’accordo. Tant’è che la votazione, per ribadire la sua incompatibilità, è stata rimandata di un’ora. Insomma, c’è chi vuole che resti sia all’Ars che alla guida del comune di Messina. Vedremo come finirà. Stamattina, invece, ha rassegnato le sue dimissioni, spontaneamente, Nino Di Guardo, deputato del Pd (ormai ex) e neo sindaco di Misterbianco. Da Giulia Adamo, parlamentare Udc e neo prima cittadina di Marsala, ancora nessun cenno.
La casta/Deputati-sindaci: meno uno