Da stasera prende il via langolo di link sicilia. Si tratta di una trasmissione televisiva che vede la luce grazie alla collaborazione tra la redazione di linksicilia e tele rent sette gold.
Da stasera al via Langolo di LinkSicilia
Da stasera prende il via Langolo di Link Sicilia. Si tratta di una trasmissione televisiva che vede la luce grazie alla collaborazione tra la redazione di LinkSicilia e Tele Rent Sette Gold.
La trasmissione, moderata dal direttore di LinkSicilia, Giulio Ambrosetti, andrà in onda ogni mercoledì alle 22,00 su Gold 88 – Canale 78 del digitale terrestre. Verrà replicata lindomani mattina – cioè ogni giovedì – alle 07,00 sempre sul Gold 88-Canale 78 del digitale terrestre e, contemporaneamente, su Tele Rent Sette Gold.
La prima puntata di stasera affronterà un tema particolarmente caldo: la discarica di Bellolampo.
Si parlerà dei problemi di una discarica che raccoglie i rifiuti di Palermo e di un folto gruppo di Comuni del circondario. Ospiti in studio saranno Nadia Spallitta, vice presidente vicario del Consiglio comunale di Palermo, Salvino Caputo, parlamentare regionale e vice presidente della Commissione Attività produttive dellArs, e lavvocato Salvatore Ferrara.
La trasmissione proverà ad approfondire alcuni aspetti legati alle vicissitudini di una discarica – la più grande della Sicilia – che dalla seconda metà degli anni 80 del secolo passato è al centro di roventi polemiche.
Si parlerà del problema del percolato, dellinchiesta della magistratura, ma anche dellincendio della scorsa estate: di ciò che è stato fatto e di ciò che non è stato fatto per tutelare la salute dei palermitani e degli abitanti dei Comuni interni e costieri colpiti, con molta probabilità, dalla pioggia di diossina.
Una vicenda, quella della diossina sprigionata dalla discarica in fiamme, che, forse, è stata frettolosamente rimossa dalle varie autorità.