La cerimonia di inaugurazione stamani alla presenza del ministro dell'Interno, Angelino Alfano. L'immobile, che si trova nel complesso residenziale di via Bernini, ospitò il capo dei capi nell'ultimo periodo di latitanza, terminata il 15 gennaio 1993 con l'arresto da parte del Ros dei carabinieri
Da covo di Riina a caserma dei cc Villa boss diventa presidio di legalità
Da covo del boss Totò Riina a presidio di legalità. Sarà inaugurata oggi in via Bernini la nuova Stazione carabinieri di Palermo – Uditore. La villa fu confiscata alla mafia nel 2007 e ospitò il capo dei capi nell’ultimo periodo di latitanza, terminata il 15 gennaio 1993 con l’arresto da parte da parte del Ros dei carabinieri. E per l’occasione a Palermo arriva il ministro dell’Interno, Angelino Alfano.
Alla cerimonia, in programma a partire dalle 9.30, parteciperà il comandante generale dell’Arma dei carabinieri, il generale di Corpo d’armata, Tullio Del Sette, il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, e il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. Il primo cittadino donerà la bandiera nazionale al comandante della Stazione, Ciro Musto.