…E SE DIETRO IL BAILAMME DEL PD CI FOSSE ROMA, INTENZIONATA A SBARAZZARSI, DEFINITIVAMENTE, DI PERSONAGGI CHE HANNO FATTO IL LORO TEMPO? (IL REPULISTI POTREBBE ESSERE INIZIATO CON LUMIA E CRACOLICI…)
di Paolo Luparello
Raciti, segretario regionale del PD siciliano, offre il suo posto in lista alle elezioni europee allon.le Cracolici chapeaux il presidente della Regione Crocetta offre il posto in lista alle elezioni europee dellassessora signorina Scilabra al sen. Lumia valutate voi!
Raciti, sempre il segretario regionale del PD siciliano, offre il posto di capolista alle elezioni europee alla dott.ssa Chinnici, magistrato, e il presidente della Regione Crocetta le contesta di aver fatto lassessore con lex presidente della Regione Lombardo mentre lui si tiene come dirigenti generali il dott. Lupo Marco, la dott.ssa Monterosso Patrizia e il dott. Palma Romeo, dirigenti generali nominati ai tempi dellex presidente della Regione Lombardo.
Il presidente della Regione Crocetta chiedeva agli assessori dott. Cartabellotta Dario e dott.ssa Valenti Patrizia di farsi da parte dal governo regionale se candidati alle europee chiederà lo stesso alla sua assessora signorina Scilabra?
Lex presidente della Regione Lombardo aveva due magistrati in giunta di governo, il presidente della Regione Crocetta ne aveva cooptato uno e adesso ha preferito farne a meno forse in attesa di tempi migliori per il suo candidato preferito ma se voleva il dott. Ingroia perché non lo ha imposto? Non è lui il presidente? Non è lui il rivoluzionario? Non è lui il nuovo in politica?
Il presidente della Regione Crocetta non è il primo e non sarà certo lultimo dei politici che dice una cosa e poi ne fa unaltra forse non con la sua velocità. Cè chi crede che questa sia larte della politica ma questo non può valere per chi ritiene di incarnare la domanda di legalità e di giustizia sociale che proviene dalla società.
Le elezioni europee credo che ci riserveranno delle lezioni che ci verranno da
i voti che prenderanno i candidati siciliani nelle liste del PD nel collegio Sicilia-Sardegna alle prossime europee!
i voti che prenderà lassessora signorina Scilabra sostenuta da quella macchina da guerra elettorale costituita dal presidente della Regione Crocetta, dal sen. Lumia e dal loro Megafono!
i voti che prenderà la dott.ssa Chinnici, magistrato, forte del sostegno di Raciti, segretario regionale del PD siciliano, e del suo fortissimo seguito e naturalmente di tutti coloro che ne hanno apprezzato lattività di assessora nei diversi governi Lombardo, ex presidente della Regione sotto processo imputato di concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio.
Naturalmente, come ha già fatto capire da alcune sue dichiarazioni alla stampa, il presidente Crocetta scaricherà sulle faide interne al PD la responsabilità della debacle annunciata ma questo lo assolverà da ogni responsabilità?
E se dietro tutto questo ci fosse lo zampino del PD romano? Una strategia finissima per liberarsi definitivamente di personaggi che hanno fatto il loro tempo?
Siamo proprio degli inguaribili ottimisti!
Risolvere un problema (dove mettere tutta questa munnizza). Risparmiare (evitando di portare i rifiuti fuori…
Non è incapace di intendere e di volere, perlomeno non al punto da restare in…
«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…
Ruba effetti personali e oggetti in un'auto parcheggiata. A Catania un 50enne del luogo è…
Proseguono le verifiche condotte dalla Polizia di Stato concernenti la ricostruzione delle fasi della rissa…
È morto dopo essere stato investito da un ciclomotore. A Bagheria, in provincia di Palermo,…