Covid-19, via alle vaccinazioni con la quarta dose Destinato ai soggetti fragili e immunocompromessi

Arrivata a febbraio l’approvazione da parte dell’Agenzia italiana del farmaco della quarta dose di vaccino anti Covid-19, definita anche come ulteriore dose booster (dose di richiamo), da domani 1 marzo scatta il via alle somministrazioni. Il target individuato comprende le persone «fragili e immunocompromessi», come riportato da una grafica pubblicata sulla pagina Facebook Costruire Salute della Regione Siciliana. 

Per la quarta dose saranno inoculati vaccini a mRNA Pfizer e Moderna, da somministrare a distanza di almeno 120 giorni dalla dose addizionale. In Sicilia, intanto, è arrivata la fornitura di 84mila dosi del vaccino Nuvaxovid dell’azienda Novavax. Il farmaco potrà essere usato su tutti i soggetti, a partire dai 18 anni, che non hanno ricevuto alcun tipo di vaccino.


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo