Covid-19, via alle vaccinazioni con la quarta dose Destinato ai soggetti fragili e immunocompromessi

Arrivata a febbraio l’approvazione da parte dell’Agenzia italiana del farmaco della quarta dose di vaccino anti Covid-19, definita anche come ulteriore dose booster (dose di richiamo), da domani 1 marzo scatta il via alle somministrazioni. Il target individuato comprende le persone «fragili e immunocompromessi», come riportato da una grafica pubblicata sulla pagina Facebook Costruire Salute della Regione Siciliana. 

Per la quarta dose saranno inoculati vaccini a mRNA Pfizer e Moderna, da somministrare a distanza di almeno 120 giorni dalla dose addizionale. In Sicilia, intanto, è arrivata la fornitura di 84mila dosi del vaccino Nuvaxovid dell’azienda Novavax. Il farmaco potrà essere usato su tutti i soggetti, a partire dai 18 anni, che non hanno ricevuto alcun tipo di vaccino.


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Sono stati condannati i due ex caporali Alessandro Panella e Luigi Zabara. Finisce così il processo di primo grado con rito ordinario per l’omicidio volontario aggravato del parà siracusano Emanuele Scieri, avvenuto all’interno della caserma Gamerra di Pisa nell’agosto del 1999. Per loro il procuratore Alessandro Crini aveva chiesto rispettivamente una condanna a 24 anni e 21 anni, […]

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo