Un ragazzo si è allenato lo scorso venerdì. Dopo una febbre molto alta, si è sottoposto al tampone ed è risultato positivo al nuovo coronavirus. Altri sportivi sono stati contagiati. Adesso si sta tracciando la rete dei contatti
Covid-19, focolaio in una palestra di arti marziali Locali chiusi. Una ventina di persone in isolamento
Un focolaio in una palestra di arti marziali di Catania, la Dai-Ki Dojo, la sede centrale che si trova nella zona di via Vincenzo Giuffrida. Lo scorso venerdì pomeriggio uno degli sportivi si è allenato, il lunedì successivo è poi risultato positivo al Covid-19. Ai primi sintomi – soprattutto una febbre molto alta – il giovane si è sottoposto al tampone che è ha dato esito positivo.
Stando a quando risulta a MeridioNews, anche diversi altri sportivi con cui il ragazzo si è allenato sarebbero risultati affetti dal nuovo coronavirus. In quarantena, al momento, come confermato a questo giornale da fonti sanitarie, ci sarebbero una ventina ragazzi che frequentano la palestra.
In isolamento domiciliare fiduciario anche i familiari di tutti i giovani risultati positivi. Alcuni di questi, prima di sapere anche del primo caso di positività, inoltre, lo scorso sabato sera avrebbero anche partecipato a una festa di compleanno. Si sta cercando di ricostruire la rete di tutti i contatti.
La palestra è stata chiusa mentre le persone in quarantena sono già in contatto con l’Asp che avvierà i protocolli previsti facendo i tamponi, allo scadere dei quattordici giorni, a tutte le persone che sono entrate in contatto con chi è risultato positivo.