Covid-19, due contagi all’interno del Comune di Acireale Tra chi dovrà andare in quarantena c’è anche il sindaco

Due contagi al palazzo di città di Acireale. La notizia della positività al Covid-19 di due dipendenti dell’ente è arrivata oggi. Stando a quanto appreso da MeridioNews, in queste ore i vertici dell’amministrazione si stanno organizzando per capire come gestire la situazione che, inevitabilmente, porterà in quarantena buona parte del personale. Nella sede centrale del municipio lavorano una cinquantina di persone. L’isolamento fiduciario dovrebbe riguardare anche il primo cittadino acese Stefano Alì.

Adesso l’obiettivo è cercare di circoscrivere il prima possibile i contagi e, per questo, si sta organizzando uno screening del personale. Ciò dovrebbe garantire anche la ripresa delle attività negli uffici il prima possibile. Non sono tanti i settori che hanno sede nel palazzo di via Lancaster, ma inevitabilmente il periodo di quarantena creerà disagi

Per quanto, infatti, si potrà avviare il lavoro in modalità agile, alcune attività potrebbero risentirne, come l’utilizzo del protocollo, per il quale è necessario accedere a una rete intranet non raggiungibile dai dipendenti rimanendo all’interno delle proprie abitazioni. Tra le attività immediatamente sospese ci sarà senz’altro il servizio di ricevimento rivolto ai cittadini.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]