Il provvedimento è arrivato sulla base dei nuovi dati legati al contagio, che adesso sembra attenuarsi. Ammorbidimenti per tutte le regioni d'Italia tranne che per la Valle D'Aosta, che resta in arancione
Covid-19, da lunedì la Sicilia sarà in zona gialla Musumeci: «Manteniamo il senso di responsabilità»
Dal prossimo lunedì l’isola sarà in zona gialla. A comunicarlo è stato il presidente della Regione Nello Musumeci dopo aver sentito il ministro della Salute Roberto Speranza, che firmerà una nuova ordinanza pronta a entrare in vigore dal 17 maggio. «Tante sofferenze, adesso si torna finalmente a respirare – commenta Musumeci – Il mio pensiero va agli operatori economici, cioè coloro che hanno più sofferto finora».
Il provvedimento arriva sulla base dei nuovi numeri del contagio che lasciano ben sperare. A passare in zona gialla sarà tutta Italia tranne la Valle d’Aosta, che rimarrà arancione. «Teniamoci caro questo risultato, con senso di responsabilità e con il rispetto verso le norme di prevenzione – afferma il governatore siciliano – La battaglia finale si vince solo quando tutti i siciliani si saranno accostati al vaccino».