Oggi è stata la volta del Centro commerciale I portali, mentre i prossimi 23 e 24 agosto il mezzo farà tappa alle Porte di Catania. Il tentativo della struttura commissariale e di andare incontro alla gente. «Azione costante per aumentare immunizzati», afferma Liberti
Covid-19, arrivano i vaccini a bordo del camper «Dare ulteriore contributo a campagna vaccinale»
Vaccini in camper. Questa l’ultima idea da parte della struttura commissariale per l’emergenza Covid di Catania. Oggi e domani il camper fa tappa nel parcheggio lato est del Centro commerciale I portali. I medici eseguono l’anamnesi all’ingresso, in un ambiente climatizzato. Dopo aver fatto il vaccino a bordo del camper, si dovrà aspettare per 15 minuti all’interno.
Dopo gli infopoint e i vaccini nei luoghi balneari, la struttura commissariale rappresentata da Pino Liberti adesso prova a portare i vaccini nei luoghi dello shopping. Oggi e domani nel centro commerciale di San Giovanni la Punta, mentre i prossimi 24 e 25 agosto il camper farà tappa alle Porte di Catania. A inaugurare le somministrazioni, questa mattina, una signora di 54 anni. La prima parte della giornata è proseguita con le inoculazioni soprattutto tra le fasce più giovani, tra i 20 e i 40 anni. «Grazie alla collaborazione con la direzione del Centro commerciale è stato possibile dare un ulteriore contributo alla campagna vaccinale diretta a coprire il territorio, entrarci con tutti i mezzi, parlare e informare le singole persone – commenta Liberti – solo così, con un lavoro metodico, costante, capillare, potremo realizzare i numeri ancora mancanti all’appello».