Il bilancio conta anche tre decessi e porta così il numero di vittime complessivo sull'Isola dall'inizio della pandemia a quota 368. Rispetto a ieri ci sono trenta persone in più ricoverate in ospedale, 72 di queste si trovano nel reparto di Terapia intensiva
Covid-19, 362 nuovi casi di contagio oggi in Sicilia Oltre l’11 per cento dei tamponi è risultato positivo
Sono 362 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati oggi in Sicilia. Il totale degli attuali positivi sull’Isola supera così quota settemila (7019). È il quadro che viene fuori dal bollettino quotidiano del ministero della Salute pubblicato sul sito della protezione civili nazionale. Nello specifico i nuovi contagi hanno riguardato soprattutto le provincia di Palermo – dove se ne sono registrati 170 in più rispetto a ieri – e di Catania con 85 tamponi risultati positivi solo oggi. Nel Nisseno ci sono 27 persone in più positive al Covid-19, 24 sia nell’Ennese che nel Siracusano, segue poi la provincia di Ragusa con 22 casi in più rispetto a ieri. Sette sono i nuovi positivi nel Messinese e tre nel Trapanese. In provincia di Agrigento nessun nuovo caso di positività.
Le persone che si trovano in isolamento domiciliare sono 6426; 593 invece sono ricoverate in ospedale (30 in più rispetto alla giornata di ieri), di queste 72 (due in più di ieri) nel reparto di Terapia intensiva. Il bilancio conta anche tre morti e il totale complessivo delle vittime in Sicilia dall’inizio della pandemia è ora di 368. Dall’inizio della pandemia si sono registrati in Sicilia 12.654 casi. Il numero di tamponi effettuati nelle ultime 24 ore è stato di soli 3252: questo significa che oltre l’11 per cento dei tamponi è positivo.