Cosenza-Catania 0-1: chi sale e chi scende Mazzarani match winner, Ripa va così così

Su

Mazzarani: il match-winner non può non ottenere la palma di migliore in campo. Tornato titolare dopo quattro partite in cui ha visto il fischio d’inizio dalla panchina, il buon Andrea risponde presente con una prestazione di sostanza in cui spicca nei primi minuti per il gol spacca-partita, fra l’altro arrivato con un pregevole gesto tecnico.

Giù

Ripa: prima da titolare per l’ex Juve Stabia in campionato. Ancora si vede che il bomber non è in condizione: il numero 29 non riesce a essere decisivo, avendo difficoltà nel far salire la squadra e nel duettare con Di Grazia. Da rivedere quando la forma migliorerà.

Su

Djordjevic: buona prestazione per l’esterno sinistro serbo: sostituto di Marchese, tenuto a riposo in vista del turno infrasettimanale, Djordjevic sciorina una prestazione di sostanza. Ruvido quanto basta in difesa, riesce a tenere a bada Caccavallo e Corsi riuscendo anche a proporre buone proiezioni offensive.

Giù

Di Grazia: il folletto rossazzurro non riesce ancora a dare il meglio. Probabilmente non a proprio agio in questo modulo, il ragazzo di San Giovanni Galermo sembra imbrigliato nel ruolo di seconda punta, che non gli consente di superare gli avversari in velocità come, invece, succede quando agisce da esterno nel 4-3-3. Deve crescere tatticamente e ritrovare verve.

Su

Pisseri: il portierone rossazzurro si conferma invalicabile quando viene chiamato in causa. Mostra ancora qualche leggera incertezza sulle palle alte, ma tra i pali è Superman. È una delle grandi certezze di questo Catania.

Giù

Semenzato: l’esterno destro ex Pordenone non si esprime ancora sugli standard dello scorso anno. Ordinato in fase difensiva, non riesce però a fare la differenza negli strappi offensivi: non è un caso che il Catania, soprattutto nel primo tempo, attacchi principalmente da sinistra. Migliorerà col crescere della condizione fisica.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Ambasciatore astrologico non porta pena: l’oroscopo 2026 dei segni d’aria – Gemelli, Bilancia e Acquario – è segnato da qualche difficoltà. Ma anche, nella seconda parte dell’anno, dalle opportune ricompense. Fra i tre, un solo segno può dirsi più aereo che mai: ed è l’Acquario, per cui il 2026 sarà un anno di eccezionale bellezza, […]

Il 2026 di voi Gemelli è davvero ricchissimo di eventi planetari e l’oroscopo promette di ricompensarvi non poco. Proprio a voi che, veloci e immediati come al solito, avete decostruito parte del vostro mondo per procedere verso un’evoluzione più ampia e profonda. E che dovrete tenere duro ancora per un po’ prima della vostra ricompensa: […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]