L'esponente della giunta Musumeci era stato accusato dalla procura di Trapani di avere stretto un patto corruttivo con il capo del Genio civile Giuseppe Pirrello. Il gip ha ritenuto infondati i sospetti
Corruzione, archiviata l’indagine sull’assessore Turano «Sempre agito nella massima limpidezza e correttezza»
La posizione dell’assessore alle Attività produttive è stata archiviata dal gip del tribunale di Trapani. A dare la notizia è lo staff di Mimmo Turano. L’esponente della giunta Musumeci era finito coinvolto in un’indagine nata a novembre 2018, nell’ambito dell’operazione Palude su un sistema di favoritismi nei confronti di soggetti privati all’interno del Genio civile di Trapani.
Turano era sospettato di avere stretto un patto corruttivo con l’ingegnere capo Giuseppe Pirrello. All’epoca dei fatti contestati l’attuale assessore era deputato all’Ars. «Ho sempre avuto la massima fiducia nella giustizia e la certezza di essermi sempre mosso con correttezza e limpidezza – commenta Turano – Ringrazio il mio avvocato (Lillo Fiorello, ndr) e soprattutto il presidente della Regione che fin dal primo momento di questa amara vicenda mi ha manifestato comprensione e fiducia».