I militari del comando provinciale hanno eseguito una verifica in un deposito all'ingrosso di Misterbianco, gestito da un cittadino di nazionalità cinese. Le confezioni delle mascherine non ne riportavano la composizione
Coronavirus, sequestrate 10mila mascherine non sicure Controlli della guardia di finanza su costo e conformità
Estremamente ricercate e spesso molto costose. Le mascherine vanno a ruba nei giorni dell’emergenza coronavirus. Bisogna fare attenzione, però, sia a come usarle sia a dove acquistarle. Diecimila mascherine di protezione individuale non sicure sono state sequestrate dai militari del comando provinciale della guardia di finanza di Catania. Sono state trovate in un negozio di Misterbianco gestito da un cittadino cinese.
I militari, impegnati nel controllo dei prezzi e delle caratteristiche dei prodotti messi in vendita, sono andati nell’esercizio commerciale all’ingrosso e lì hanno trovato le mascherine. Non rispettavano la normativa di sicurezza poiché sulle confezioni non era specificata la composizione, fondamentale per evitare rischi sanitari al consumatore finale. Tutta la merce è stata sequestrata, mentre il titolare dell’attività è stato segnalato alla Camera di commercio per la eventuale sanzione.