L'impresa di Vittoria aveva già venduto oltre duemila litri di prodotto. Sull'etichetta compariva la proprietà biocida pur non avendo ancora ricevuto l'ok dal ministero della Salute. Il titolare adesso è accusato di frode
Coronavirus, la finanza denuncia azienda di Vittoria Messo in commercio gel sanificante non autorizzato
Avevano messo in commercio gel sanificante per le mani senza però avere avuto il via libera del ministero della Sanità. Per questo la guardia di finanza di Ragusa è intervenuta a sequestrare circa 4500 litri di prodotto, dei quali oltre duemila già confezionato in flaconi distribuiti nei punti vendita.
L’indagine è stata portata avanti dalle Fiamme gialle di Vittoria, con la collaborazione dei Nas di Ragusa, e ha riguardato in principio i territori di Vittoria e Ragusa. Non avendo avuto ancora l’ok del ministero, il prodotto di fatto non avrebbe potuto riportare nelle etichette la dicitura sanificante.
Il prodotto – in flaconi di 100 e 500 millilitri – era stato già distribuito in alcune farmacie di Catania, Riposto ed Enna, ma anche una grande catena di distribuzione commerciale ragusana. In totale sono 135 i punti vendita destinatari del gel. Per il titolare dell’azienda produttrice l’accusa adesso è di frode.