Amara sorpresa questa mattina a Corleone. Nelle prime ore del mattino è stato dato fuoco al portone della storica chiesa di Sant’Agostino. L’atto è avvenuto proprio nel giorno della festa del santo patrono. La procura ha aperto un fascicolo. Per spegnere l’incendio alla struttura del XV secolo sono intervenuti i vigili del fuoco.
Sui fatti si sono espressi la Cgil e la Cisl di Corleone. Le sigle sindacali hanno mostrato la loro vicinanza a tutta la comunità. «Esprimiamo la più forte solidarietà alla chiesa di Corleone, al parroco Luca Leone e a tutta la comunità, ferita proprio nel giorno della festa del patrono del paese, san Leoluca – dichiara il segretario Cgil Palermo Mario Ridulfo – In attesa di capire le dinamiche, condanniamo un gesto che colpisce al cuore i sentimenti di una intera comunità impegnata in una grande opera di riscatto e di progresso in nome della legalità e dello sviluppo. Chiediamo agli investigatori di fare luce al più presto per individuare i responsabili di questo atto e comprendere le motivazioni alla base di questa azione».
L’accaduto è stato fermamente condannato anche dal presidente Nello Musumeci. «A qualcuno forse starà dando fastidio l’intesa con la quale le istituzioni civili e quelle religiose lavorano da anni per restituire serenità alla comunità corleonese – ha affermato – Sono sicuro che l’atto sacrilego non impedirà il percorso virtuoso avviato».
Oggi la giunta regionale, presieduta da Renato Schifani, ha approvato il bilancio di previsione e…
Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…