La squadra composta da guardia di finanza, polizia e vigili urbani ha effettuato verifiche nel bar di via Crispi e nel ristorante thailandese. Il primo ha subito una multa di 21mila euro per la mancanza di numerose certificazioni, il secondo di 2mila euro perché gli scontrini emessi non avevano valore fiscale
Controlli e sanzioni ai locali del centro Al ristorante Bangkok e al bar Sole e luna
Nella serata di giovedì sono stati effettuati controlli al ristorante Bangkok di via Corridoni e al bar Sole e luna di via Crispi. Per il primo sono scattate sanzioni di 2mila euro, più grave la situazione del bar, multato per 21mila euro. Al servizio hanno partecipato personale del Commissariato Centrale, unitamente ai Vigili Urbani Reparto Annona, ad equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e della Guardia di Finanza.
Al bistrot Bangkok, trovato «il registratore di cassa funzionante ma non collegato regolarmente al sistema di rilevazione telematica, quindi gli scontrini emessi ai clienti non avevano alcun valore fiscale». Inoltre i tavolini sul marciapiede non erano autorizzati, per cui è stata elevata la sanzione amministrativa per occupazione abusiva di suolo pubblico. In totale la multa ammonta a 2mila euro.
Il bar Sole e luna invece risultava primo di due certificati: la S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) e la D.I.A. (Dichiarazione di Inizio Attività). Inoltre il gestore, S.S.A. di 28 anni, veniva denunciato «per non aver esposto la tabella dei giochi proibiti e perché sprovvisto dell’autorizzazione della polizia». La multa in totale ammonta a 21mila euro.
[Foto di Bangkokbistrot]