Nel mirino degli agenti del nucleo antifrodi sono finiti due venditori ambulanti nei gazebo allestiti per la produzione e somministrazione di alimenti e bevande, senza le autorizzazioni sanitarie previste dalla legge
Controlli dei vigili allo Street Food Festival Senza certificazioni, multe da 14mila euro
Due venditori ambulanti multati per un totale di 14milla euro è il bilancio dei controlli eseguiti dalla polizia municipale durante lo Street Food Mondello 2017, la manifestazione gastronomica che si è svolta domenica scorsa in viale Margherita di Savoia. Gli agenti del nucleo antifrodi hanno compiuto gli accertamenti amministrativi nei gazebo allestiti per la produzione e somministrazione di alimenti e bevande e hanno trovato due venditori senza le certificazioni sanitarie.
In uno, attrezzato con banchi espositori, frigoriferi, bruciatore con bombola a gas per la cottura delle carni, il titolare G.S di 26 anni ha ricevuto sanzioni per un importo totale di seimila euro perché alla rituale richiesta degli agenti, non esibiva le certificazioni e gli aggiornamenti sanitari necessari par la manipolazione degli alimenti.
All’altro venditore, S.D. di 39 anni, il cui gazebo era allestito con impastatrice, frigorifero, forno elettrico ed un’area di ristoro con sedici tavoli, anche in questo caso è stata riscontrata l’assenza delle certificazioni sanitarie, indispensabili per la lavorazione e la manipolazione degli alimenti da somministrare ai consumatori.