I militari della compagnia di Gravina, supportati dal personale della compagnia di intervento operativo del 12esimo reggimento Sicilia, hanno messo in campo un vasto dispositivo per controllare le principali strade nonché gli snodi nevralgici dei Comuni di Camporotondo Etneo e San Giovanni la Punta, al fine di garantire sia il rispetto delle norme del codice della strada che prevenire e contrastare qualsiasi fenomeno riconducibile all’illegalità diffusa e la diffusione di droga.
Nel corso dei controlli hanno eseguito numerose perquisizioni e, in particolare a un 18enne di San Giovanni La Punta alla guida di un Honda SH nero, al quale hanno trovato 5 grammi di marijuana, che nascondeva nella tasca del giubbino. Il giovane, pertanto, è stato segnalato, quale assuntore di sostanze stupefacenti, alla prefettura di Catania. Nel corso dell’intero servizio i carabinieri hanno controllato 39 autovetture e 49 persone disponendo numerose contravvenzioni per un importo complessivo di 5mila euro comprese quelle considerate potenzialmente pericolose per l’incolumità dei conducenti e passeggeri come, il mancato utilizzo del casco protettivo e delle cinture di sicurezza. Sono state anche contestate 3 violazioni per la mancata copertura assicurativa per le quali sono state sequestrate altrettante autovetture
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…