Sostanze destinate al consumo alimentare in pessime condizioni, frode e occupazione fuori dai limiti del suolo pubblico. Sono questi i reati contestati al titolare dei due locali nel cuore della movida catanese. Per l'uomo, classe 1982, una denuncia in stato di libertà e una multa di tremila e 500 euro
Controlli, alimenti non genuini e in cattivo stato Denunciati La bodeguita del medio e Lollipop
L’attività di controllo straordinario del territorio da parte della polizia di Stato di Catania, questa notte ha interessato i locali del centro storico. Il titolare delle attività Lollipop e La bodeguita del medio di via Teatro Massimo – P. A., classe 1982 – è stato denunciato in stato di libertà perché responsabile dei reati di adulterazione e contraffazione di sostanze alimentari, frode, vendita di sostanze alimentari non genuine e in cattivo stato di conservazione. Alle verifiche hanno preso parte gli uomini del commissariato catanese centrale e della squadra Amministrativa della questura, insieme al personale Igiene pubblica e veterinaria dell’Asp e all’ispettorato Tutela qualità e repressione frodi del ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.
Nel corso della stessa operazione il titolare dei locali è stato multato per un totale di tremila e 500 euro non avere rispettato i limiti consentiti per l’occupazione di suolo pubblico, per la mancata comunicazione della variazione dei dati e per le pessime condizioni degli esercizi commerciali. Il personale del servizio veterinario dell’Asp ha sequestrato prodotti scaduti e sostanze liquide destinate alla preparazione di alimenti e bevande. Il materiale, campionato dagli uomini della sezione Frodi, sarà analizzato per accertare l’eventuale presenza di sostanze nocive alla salute.