Il direttore del centro commerciale Rocco Romondino ha consegnato un assegno simbolico all'associazione che fornisce supporto e assistenza ai pazienti e alle loro famiglie. Per l'occasione, sono partite anche iniziative di solidarietà
Contributo a sostegno della lotta ai tumori infantili L’iniziativa di Katané a favore della onlus Ibiscus
Lega Ibiscus e Katané insieme per la solidarietà. Un binomio vincente all’interno del centro commerciale di Gravina di Catania, dove il direttore Rocco Ramondino ha consegnato un assegno di oltre seimila euro a Ibiscus, lega per la ricerca e il trattamento della leucemia e dei tumori infantili. L’associazione opera sul territorio per fornire supporto e assistenza ai pazienti e alle loro famiglie. Le donazioni sono state fatte anche dai clienti e cittadini grazie a giochi, buoni spesa e opere di solidarietà. Per l’occasione è partito il concorso Gioca, vinci e fai del bene, in cui in tanti hanno potuto donare un euro per ogni giocata online. La somma sarà utilizzata per l’acquisto di un conta globuli per il reparto di Oncologia infantile del policlinico di Catania.
L’assegno con cui il centro commerciale ha contribuito è stato consegnato ieri. Alla cerimonia presenti il Andrea Di Cataldo, medico del reparto di Onco-ematologia pediatrica del policlinico di Catania, il presidente di Ibiscus Daniele Mannino e i consiglieri della Onlus. Tanti anche i bambini e le famiglie presenti, che hanno animato l’evento con sorriso e gioia: i veri protagonisti di un’iniziativa che vuole e deve trovare seguito, per fornire strumenti sempre più efficaci per la dura battaglia che, giorno dopo giorno, combattono i guerrieri di Ibiscus.