«Segreteria del vicesindaco». «VII commissione consiliare permanente». «Ufficio turismo», con tanto di indirizzo in caso di bisogno. Sono i biglietti, in certi casi scritti a mano, che fanno bella mostra sui cruscotti di alcune auto parcheggiate in pieno divieto di sosta. È la scena che si è presentata in via Vittorio Emanuele, a pochissimi passi da piazza Duomo, come dimostrano le fotografie scattate da un lettore di MeridioNews.
L’area è quella riservata alla fermata degli autobus urbani, contrassegnata dalle strisce gialle e quindi già off limits per il parcheggio. Una zona dove vige una ulteriore interdizione, dal 5 febbraio «sino a cessate esigenze», per consentire agli operai comunali le operazioni di rimozione della cera dopo la processione per la festa di Sant’Agata. Ma la lunga sfilata di motorini e auto – alcune delle quali probabilmente di dipendenti di palazzo degli Elefanti o consiglieri – non hanno tenuto conto di alcuna segnaletica, né orizzontale né verticale. E già dalla mattina hanno preso possesso del tratto di strada che conduce in piazza San Placido.
Che la sosta in quel punto sia vietata viene confermato anche dalla sala operativa dei vigili urbani. «I cartelli di divieto verranno rimossi quando finirà la pulizia dalla cera», sottolineano. Quindi nessun timore che si tratti di un avviso ormai superato: i lavori sono ancora in corso. «Sicuramente passeranno le nostre macchine – garantisce un agente al telefono – e verbalizzeranno». Multe anche le auto con il pass fai da te? «Non ha alcuna importanza quello che c’è scritto: il divieto vale per tutti, senza alcuna distinzione».
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…