Il corpo di Salvatore Iacona è stato rivenuto tra Comiso e Chiaramonte Gulfi, a una decina di chilometri di distanza da Vittoria, cittadina dove viveva. Nessun segno che lascia pensare a una morte violenta, ma la Procura ha disposto l'autopsia
Comiso, trovato morto il 55enne scomparso Uscito di casa il 31 dicembre per andare al bar
Salvatore Iacona, 55 anni, era scomparso il 31 dicembre a Vittoria. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato stamattina tra Comiso e Chiaramonte Gulfi, la conferma che si tratti proprio di lui è arrivata dal riconoscimento dei figli.
Il cadavere è stato rinvenuto in contrada Piraino lungo la strada che collega Vittoria a Comiso, grazie alla segnalazione di alcuni passanti. Iacona era uscito di casa l’ultimo dell’anno intorno alle 9 di mattina dicendo di voler andare al bar e a fare compere, l’ultima volta è stato visto intorno alle 11.30, ma non è più tornato e i carabinieri avevano avviato le ricerche.
Il luogo dove è stato trovato il corpo, un agrumeto in una zona di campagna, si trova a una decina di chilometri di distanza da Vittoria. Sul posto non è stato trovato nessun mezzo di trasporto, secondo i carabinieri Iacona avrebbe raggiunto l’agrumeto a piedi o grazie a un passaggio. Sul corpo non ci sono segni che lasciano pensare a una morte violenta, ma il sostituto procuratore Francesco Puleio ha disposto l’autopsia per capire la causa della morte.
I famigliari avevano denunciato la scomparsa l’1 gennaio. Nel momento in cui l’uomo si era allontanato in casa non c’era nessuno: la moglie era ricoverata in ospedale mentre i figli si trovavano a lavoro.