Comiso, trovato morto il 55enne scomparso Uscito di casa il 31 dicembre per andare al bar

Salvatore Iacona, 55 anni, era scomparso il 31 dicembre a Vittoria. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato stamattina tra Comiso e Chiaramonte Gulfi, la conferma che si tratti proprio di lui è arrivata dal riconoscimento dei figli. 

Il cadavere è stato rinvenuto in contrada Piraino lungo la strada che collega Vittoria a Comiso, grazie alla segnalazione di alcuni passanti. Iacona era uscito di casa l’ultimo dell’anno intorno alle 9 di mattina dicendo di voler andare al bar e a fare compere, l’ultima volta è stato visto intorno alle 11.30, ma non è più tornato e i carabinieri avevano avviato le ricerche. 

Il luogo dove è stato trovato il corpo, un agrumeto in una zona di campagna, si trova a una decina di chilometri di distanza da Vittoria. Sul posto non è stato trovato nessun mezzo di trasporto, secondo i carabinieri Iacona avrebbe raggiunto l’agrumeto a piedi o grazie a un passaggio. Sul corpo non ci sono segni che lasciano pensare a una morte violenta, ma il sostituto procuratore Francesco Puleio ha disposto l’autopsia per capire la causa della morte. 

I famigliari avevano denunciato la scomparsa l’1 gennaio. Nel momento in cui l’uomo si era allontanato in casa non c’era nessuno: la moglie era ricoverata in ospedale mentre i figli si trovavano a lavoro.  


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, dal 2 all’8 febbraio 2026, densa di eventi planetari, con un oroscopo altrettanto ricco. La concentrazione dei pianeti in Acquario aiuta anche Gemelli e Bilancia. Mentre la bella Venere riscalda il cuore dei Pesci, ma anche di Cancro e di Scorpione. Toro, Vergine e Capricorno rimettono tutto a posto: ricaricando le energie, si sentono […]

Questa a partire da lunedì 26 gennaio sarà una settimana che vede un allineamento planetario in Acquario, che favorirà molto anche l’oroscopo di Bilancia e Gemelli. I segni d’aria sono al top, mentre i fuoco Leone, Sagittario e Ariete beneficiano collateralmente dei pianeti. Il Leone un po’ come una sfida e l’Ariete ospiterà il grande […]