La polizia ha arrestato Salvatore Andolina e Dario Interdonato, di 38 e 33 anni. I due sono accusati di avere commesso un furto la mattina del 27 aprile. Prima di entrare nell'abitazione avevano atteso che la proprietaria uscisse, per andare dalla figlia. Ritornata a casa, ha visto i ladri scappare con un grosso sacco nero
Comiso, rubano soldi e gioielli da casa di anziani Fuga in auto ma vengono ripresi dalle telecamere
Hanno atteso che l’anziana proprietaria uscisse dall’abitazione, per intrufolarsi e portare via quante più cose possibili. Salvatore Andolina e Dario Interdonato, rispettivamente di 38 e 33 anni, sono stati arrestati dagli agenti del commissariato di Comiso, con l’accusa di frutto. Il colpo è stato commesso la mattina del 27 aprile, intorno alle 8, con i due che, dopo aver fatto ingresso nella casa, hanno bloccato l’entrata. Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stata la proprietaria di ritorno dopo essere andata a casa della figlia. La donna ha visto i due uomini uscire dal garage a volto scoperto e darsi alla fuga, portando con loro un grosso sacco nero.
I ladri avevano portato via beni – tra contanti e gioielli – per un valore di circa cinquemila euro. Subito dopo il furto, la polizia si è messa sulle tracce dei due, nonostante la donna fosse riuscita soltanto a descrivere gli abiti indossati dai malviventi. Tuttavia, la registrazione di un impianto di videosorveglianza ha permesso di rintracciare l’auto – una Volkswagen Golf – con la quale i ladri erano fuggiti. Ciò di conseguenza ha facilitato il lavoro degli investigatori nel risalire all’identità di Andolina e Interdonato. Durante le perquisizioni a casa dei due indagati, sono stati sequestrati 3500 euro in contanti, ritenuto frutto dei furti commessi, oltre a monete da collezione, orologi e gioielli.