Cronaca

Comiso, incensurato custodiva a casa più di tre chili di droga. Scoperto dopo blitz polizia

Gli agenti di polizia del commissariato di Comiso hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un giovane incensurato e sequestrato un ingente quantitativo di cocaina e hashish. I poliziotti hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione di un 26enne, il cui comportamento negli ultimi tempi aveva destato sospetti negli investigatori, facendo ritenere che lo stesso fosse dedito all’attività spaccio. Durante il controllo a nulla è valso il tentativo del giovane di disfarsi dello stupefacente cercando di gettarlo dalla finestra non appena si è accorto della presenza dei poliziotti all’interno del condominio. Le forze dell’ordine, infatti, avevano già provveduto a circondare la zona .

I pacchi gettati nel cortile attiguo, che sono stati recuperati, contenevano complessivamente 3 chilogrammi di hashish suddivisa in 30 panetti da 100 grammi e 374 grammi di cocaina a sua volta suddivisa in involucri di cellophane. Inoltre è stato rinvenuto materiale idoneo al confezionamento, tra cui un bilancino di precisione e diverse carte di credito che sono stati sottoposti a sequestro assieme allo stupefacente. L’uomo è stato tratto in arresto e successivamente il giudice ha disposto la misura degli arresti domiciliari. Da una stima approssimativa lo stupefacente ritrovato dalla polizia se una volta immesso nel mercato dello spaccio avrebbe consentito al giovane di realizzare una somma di denaro quantificabile in oltre 70mila euro.

Redazione

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

2 ore ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

11 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

12 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

12 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

15 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

16 ore ago