La polizia di Comiso ha arrestato Erik Gastrucci, 19 anni, con l’accusa di tentata rapina aggravata in concorso. Secondo gli agenti, che nelle indagini si sono affidati alle riprese delle telecamere di videosorveglianza della discoteca Arcadia a Santa Croce Camerina, il giovane la notte del 13 marzo ha provato a rubare una Volkswagen Golf di proprietà di uno dei clienti del locale. Non prima di avergli sottratto le chiavi insieme al giubbotto in cui si trovavano.
La vittima, intorno, alle 4 si è recata nel parcheggio dove ha trovato un giovane che stava entrando nella propria auto. Intervenuto per bloccarlo, è stato circondato da altre persone che lo hanno colpito ripetutamente, fino a fargli perdere conoscenza. Soccorso e portato all’ospedale Maggiore di Modica, i medici hanno dato una prognosi di dieci giorni in seguito alle ferite riportate.
A distanza di tre mesi, l’indagine delle forze dell’ordine ha portato all’individuazione del colpevole nel 19enne. Gastrucci ha già altri precedenti penali, e in passato è stato arrestato due volte per rissa, rapina e lesioni. Al momento, la polizia sta cercando di capire se sono riconducibili all’arrestato anche altri furti di auto avvenuti di recente nella stessa zona.
Un campo da calcio in tessuto verde, una pallina grande 22 millimetri e 22 giocatori…
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…