Per gli investigatori ha fatto parte della banda che lo scorso 6 agosto mise a segno un assalto a mano armata nel negozio. In tre fecero irruzione nei locali in corso Calatafimi, a Palermo, e sotto la minaccia di una pistola razziarono i preziosi contenuti nella cassaforte e nelle vetrine
Colpo in gioielleria da 42mila euro In manette uno dei rapinatori
Per gli investigatori ha fatto parte della banda che lo scorso 6 agosto rapinò una gioielleria in corso Calatafimi, a Palermo. Così per Marco Spinella, 24 anni, sono scattate le manette in esecuzione dell’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Palermo. Secondo la ricostruzione dei fatti fornita dai carabinieri che hanno condotto le indagini, verso le 18.30 tre banditi fecero irruzione nei locali di “Ori & Gioielli”. Due di loro avevano il volto coperto, il terzo, invece, sotto la minaccia di una pistola si è fatto aprire la porta del negozio.
Dopo essere entrati nella gioielleria avevano costretto la proprietaria e il fratello, che si trovava nel retrobottega, ad aprire la cassaforte, portando via preziosi per un valore di 42mila euro. Le indagini proseguono per dare un volto agli altri componenti del commando. L’arrestato, che dovrà rispondere di rapina, è stato posto ai domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.