Una bombola di gas è esplosa in un’abitazione al piano terra in via Maltese, nel quartiere Cibali a Catania. In casa al momento dello scoppio si trovavano un 38enne e i suoi tre figli. Ma se i tre minori si trovavano in un’altra camera, peggio è andata all’uomo, trovato dai carabinieri riverso sul pavimento del soggiorno, in evidente stato di shock e con gli abiti lacerati dalle fiamme.
L’uomo e i suoi figli sono stati visitati dal personale del 118. I tre ragazzi sono illesi, mentre il padre ha riportato gravi ustioni su tutto il corpo. È stato trasportato con urgenza presso il Trauma center dell’ospedale Cannizzaro, dove è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione, per ustioni di secondo e terzo grado su circa il 60 per cento del corpo.
Secondo i vigili del fuoco a causare l’esplosione sarebbe stata una scintilla che ha innescato la miscela, estremamente detonante, di aria e gas, in questo caso Gpl, fuoriuscito dalla bombola della stufa che si trovava nella veranda. La potenza della detonazione ha mandato in frantumi parte della casa e divelto gli infissi distruggendo tutte le vetrate.
Incidente mortale a Catania. Nella serata di oggi un'auto e una moto si sono scontrate…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…