È successo ieri sera, intorno alle 23, a un uomo che si prostituisce su via VI aprile, direzione piazza dei Martiri. A lanciare l'allarme è un collega, che indica i rapinatori mentre si allontanano su due scooter. Arrestati dalla polizia, la vittima se la caverà con una prognosi di sette giorni
Centro, transessuale picchiato e derubato Arrestati quattro ragazzi, due sono minorenni
Picchiato, gettato a terra, calpestato con lo scooter e rapinato. È successo ieri notte a un transessuale che si prostituiva su via VI aprile, direzione piazza dei Martiri. Quattro gli aggressori, tutti di Misterbianco, tra cui due minorenni: Alfio Furneri, classe 1993, Gabriele Russo, classe 1996, T.F., classe 1998, e G.N., classe 1999. Una nottata che si è conclusa in ospedale, ma con la borsa ritrovata in piazza Cutelli e i quattro arrestati dalla polizia. I maggiorenni sono stati trasferiti nel carcere di piazza Lanza, mentre i due minori si trovano nel centro di prima accoglienza di via Franchetti.
Sono circa le 23 quando una volante di passaggio viene fermata da un transessuale che racconta di quattro giovani su due scooter che hanno picchiato e derubato un amico che lavora poco più avanti. Intanto, dal lato opposto della strada, i giovani aggressori scappano via a bordo dei loro motorini verso la stazione. Indicati come gli autori della rapina, i quattro vengono inseguiti dalla volante che chiede rinforzi alle altre pattuglie in zona. I due scooter si dividono, ma anche le volanti che li seguono. Così, dopo un inseguimento in pieno centro storico, un motorino viene bloccato in piazza Dei Martiri e l’altro in via Vittorio Emanuele.
La vittima della rapina è stata invece portata in ufficio dagli agenti, dove ha raccontato di essere stato picchiato e rapinato ma, come se non bastasse, i quattro lo avrebbero gettato a terra per poi passare sul suo corpo con i rispettivi scooter. L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso, dove i medici gli hanno diagnosticato dove un lieve trauma cranico, ecchimosi ed escoriazioni sparse al volto e al corpo. Per un prognosi totale di sette giorni.