Domenica pomeriggio di passione per i tanti clienti. Aria irrespirabile e automobilisti attaccati i clacson mentre tentano di raggiungere le uscite per autostrada e strade provinciali. Guarda il video
Centro Sicilia, ingorgo fuori dal centro commerciale Lunghe code e due ore per uscire dal parcheggio
Quando la domenica pomeriggio al centro commerciale si trasforma in un delirio. Alle 19.30 traffico completamente in tilt all’interno del Centro Sicilia, dove si impiegano più di due ore per uscire dalla vasta area parcheggio. Migliaia di automobili in fila – la maggior parte rigorosamente accese – hanno reso l’aria irrespirabile. Qualcuno prova a scherzarci su proponendo di fermarsi al multisala, altri sfogano il proprio stress attaccandosi al clacson, qualcun altro chiede in giro se è normale questa situazione, mentre i bambini giocano per strada approfittando del blocco del traffico.
Nessuna strada chiusa o particolari disservizi in zona, la causa della congestione stradale sarebbe da rintracciare nella troppa affluenza di persone. Una normale fila domenicale che avvicinandosi al Natale diventa «ingestibile e fuori dal normale», per dirla con le parole di uno dei vigilantes chiamato insieme ai colleghi per intervenire sul problema. Che pare risolversi miracolosamente all’ingresso delle autostrade e delle provinciali, che le auto imboccano a velocità per tornare a casa e scordare le ore di una domenica pomeriggio trascorse in mezzo alla confusione e allo smog.