È successo ieri, tra viale Jonio e corso Italia. In manette è finito un uomo già noto alle forze dell'ordine. Prima avrebbe palpeggiato un'insegnante mentre si trovava in fila alla cassa della libreria Cavallotto. Allontanato dagli altri clienti, avrebbe inseguito un'avvocata impedendole di entrare nel suo studio
Centro, molestate due donne Arrestato pregiudicato di 44 anni
Due donne molestate nel giro di pochi minuti. È successo ieri pomeriggio in pieno centro, tra viale Jonio e corso Italia. In manette è finito un pregiudicato catanese di 44 anni arrestato dai carabinieri. La prima vittima è un’insegnante etnea, in servizio in Emilia Romagna, avvicinata mentre era in fila alla cassa della libreria Cavallotto. Nonostante fosse circondato da altri clienti, il 44enne avrebbe palpeggiato la donna e l’avrebbe invitata a seguirlo fuori. La madre dell’insegnante e gli altri avventori sono intervenuti, costringendo il pregiudicato a uscire dal locale. Quasi in segno di sfida l’uomo è rimasto davanti la libreria, fin quando uno dei clienti non gli ha scattato una foto e ha chiamato il 112.
Poco dopo il pregiudicato si è diretto su corso Italia, dove avrebbe importunato ogni donna incrociata al suo passaggio. Ad accorgersi della scena anche un carabiniere libero dal servizio che ha allertato i colleghi. Due pattuglie – dalle stazioni di Ognina e piazza Verga – erano già alla ricerca del 44enne. I militari lo hanno trovato nell’androne di un palazzo nelle vicinanze, dove avrebbe inseguito un’altra vittima, un’avvocata di Paternò, impedendole di entrare nel suo studio. L’uomo di sarebbe anche abbassato i pantaloni mostrandole le parti intime.
Le forze dell’ordine sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo. Adesso si trova nel carcere di piazza Lanza. Le accuse sono per lui di violenza sessuale e violenza privata.