Il cedimento, pare a causa di una frana che sta interessando Caltavuturo, nel Palermitano, è avvenuto tra gli svincoli di Scillato e Tremonzelli, in direzione del capoluogo etneo. Nessun mezzo coinvolto, ma diverse auto bloccate in una lunga coda. Compreso il pullman del Trapani calcio. I tecnici Anas stanno procedendo ai sopralluoghi
Cede un pilone sulla Palermo-Catania Autostrada chiusa e traffico deviato
Lunghe code e un profondo avvallamento. È stata chiusa dopo il crollo di un pilone l‘autostrada A19 che collega Palermo a Catania. Il cedimento è avvenuto al chilometro 61, tra gli svincoli di Scillato e Tremonzelli, in direzione del capoluogo etneo. Sono in corso in queste ore i sopralluoghi dei tecnici Anas che hanno disposto la chiusura di entrambe le carreggiate. Sul posto anche la polizia stradale.
Il pilone in questione è quello del viadotto Himera. Secondo le prime notizie, sembra che il cedimento sia stato causato da una frana che sta interessando il paese di Caltavuturo, nel Palermitano. Al momento del crollo nessun mezzo stava attraversando quel tratto di autostrada, ma diverse auto sono rimaste bloccate. Tra i mezzi in coda, anche il pullman che stava portando i giocatori del Trapani calcio a Catania per il derby di domani. I tecnici Anas hanno intanto disposto la deviazione del traffico all’uscita di Buonfornello – con rientro dopo Tremonzelli – per chi proviene da Palermo e sullo svincolo Irosa per chi viene da Catania.