Ancora un ciclista ucciso. L’ultima vittima è il 57enne Alfredo Floridia, deceduto ieri lungo la strada statale 114 Siracusa-Catania, all’altezza del ristorante Torero, nel territorio del capoluogo etneo. La vittima era un ingegnere e docente di matematica all’istituto Vittorini Gorgia di Lentini. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale. Secondo una prima […]
Catania, ucciso ciclista di 57 anni. Travolto sulla statale 114 mentre era con un amico
Ancora un ciclista ucciso. L’ultima vittima è il 57enne Alfredo Floridia, deceduto ieri lungo la strada statale 114 Siracusa-Catania, all’altezza del ristorante Torero, nel territorio del capoluogo etneo. La vittima era un ingegnere e docente di matematica all’istituto Vittorini Gorgia di Lentini.
La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale. Secondo una prima ricostruzione, un’auto ha travolto Floridia e un amico che si trovava con lui mentre stavano percorrendo la statale: Il 57enne è morto mentre l’altro uomo è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro, a Catania. Ancora non è chiara la dinamica dell’impatto. L’auto e le biciclette sono state messo sotto sequestro.
I funerali del professore saranno celebrate nella chiesa Cristo Re, la parrocchia dove Floridia è cresciuto e si è formato tra le fila dell’associazionismo cattolico. Intanto non mancano i messaggi di cordoglio, come quello del Bici club Villasmundo che si è detto vicino anche all’altro ciclista rimasto ferito.