È stato un compleanno amaro per un pluripregiudicato catanese di 35 anni che è stato arrestato dalla polizia per un tentato furto su un’auto in sosta alla Playa di Catania. L’uomo, evidentemente, ha pensato di festeggiare la giornata in modo alternativo, cercando oggetti di valore nelle valigie che due ignari turisti avevano lasciato nel vano […]
Catania: prova a rubare una macchina nel giorno del suo compleanno ma viene arrestato
È stato un compleanno amaro per un pluripregiudicato catanese di 35 anni che è stato arrestato dalla polizia per un tentato furto su un’auto in sosta alla Playa di Catania. L’uomo, evidentemente, ha pensato di festeggiare la giornata in modo alternativo, cercando oggetti di valore nelle valigie che due ignari turisti avevano lasciato nel vano portabagagli dell’automobile presa a noleggio e parcheggiata lungo la strada che costeggia il litorale. I due turisti avevano fermato l’auto per godere di un ulteriore momento di relax, in riva al mare, prima di fare rientro nel loro Paese prendendo un volo da Fontanarossa.
Per la gioia dei due turisti a fare saltare il piano criminale è stato un ispettore del reparto a cavallo della questura di Catania libero dal servizio. Il poliziotto stava facendo rientro a casa dopo il turno di lavoro al boschetto di viale Kennedy quando ha visto l’uomo rovistare all’interno del bagagliaio di un’auto parcheggiata in strada. Insospettito, l’ispettore ha tenuto d’occhio il pluripregiudicato che, imperterrito, continuava ad armeggiare sull’auto e a frugare in modo convulso all’interno del mezzo. Nello stesso tempo, l’ispettore ha chiesto il supporto degli agenti della squadra Volanti, fornendo tutti i dettagli utili sull’esatta posizione alla sala operativa della questura. Poco prima dell’arrivo della volante, il 35enne si è accorto di essere osservato e, con uno scatto fulmineo, ha lasciato le valigie e ha tentato di fuggire, ma non ne ha avuto il tempo perché è stato immediatamente rincorso e bloccato dal poliziotto. L’uomo è stato poi arrestato dagli agenti.
Il ladro è stato perquisito ed è stato trovato in possesso di uno spadino e di chiavi adulterine, idonee a forzare le serrature, nascoste nelle tasche dei pantaloni. Dalle ricerche nella banca dati a disposizione delle forze di Polizia è stato possibile appurare come il pluripregiudicato fosse un vero e proprio ladro seriale, con alle spalle diversi reati contro il patrimonio, specializzato in furti su auto.