Catania SSD, quinto successo consecutivo in campionato. Al Massimino, netto 4-0 dei rossazzurri contro il Castrovillari

Il Catania SSD non si ferma più e conquista l’ennesima vittoria in campionato, portandosi a quota 15 e mantenendo la vetta della classifica insieme al Lamezia Terme.

Quinto successo consecutivo in altrettante partite giocate per i rossazzurri, che hanno battuto 4-0 il Castrovillari al Massimino davanti a quasi quindicimila persone.

Tre punti più che meritati al termine di un match dai due volti, caratterizzato anche da un primo tempo sonnolento chiuso sullo 0-0 dalle due squadre.

Musica diversa nella ripresa, con i padroni di casa subito con il piede sull’acceleratore e avanti grazie alla rete di Sarao.

Un goal che ha stordito i calabresi, letteralmente spariti dal campo e trafitti poco dopo dall’ultimo arrivato, Vincenzo Sarno.

Scena finale tutta per Jefferson, entrato al posto di Sarao nel secondo tempo e autore di una doppietta in pochi minuti, che lo rende l’attuale capocannoniere del Catania SSD con tre reti in campionato.

Uno spettacolo nello spettacolo quello offerto dai tifosi rossazzurri, come sempre protagonisti assoluti dello stadio, grazie a un sostegno costante e letteralmente indiavolato negli oltre novanta minuti di gioco.

Adesso finalmente la possibilità di tirare un po’ il fiato per il Catania SSD, che tornerà in campo domenica 16 ottobre in casa della Mariglianese nella sesta giornata del campionato di Serie D.


Dalla stessa categoria

I più letti

Il Catania SSD non si ferma più e conquista l’ennesima vittoria in campionato, portandosi a quota 15 e mantenendo la vetta della classifica insieme al Lamezia Terme. Quinto successo consecutivo in altrettante partite giocate per i rossazzurri, che hanno battuto 4-0 il Castrovillari al Massimino davanti a quasi quindicimila persone. Tre punti più che meritati […]

Il Catania SSD non si ferma più e conquista l’ennesima vittoria in campionato, portandosi a quota 15 e mantenendo la vetta della classifica insieme al Lamezia Terme. Quinto successo consecutivo in altrettante partite giocate per i rossazzurri, che hanno battuto 4-0 il Castrovillari al Massimino davanti a quasi quindicimila persone. Tre punti più che meritati […]

Giustizia per Emanuele Scieri

Sono stati condannati i due ex caporali Alessandro Panella e Luigi Zabara. Finisce così il processo di primo grado con rito ordinario per l’omicidio volontario aggravato del parà siracusano Emanuele Scieri, avvenuto all’interno della caserma Gamerra di Pisa nell’agosto del 1999. Per loro il procuratore Alessandro Crini aveva chiesto rispettivamente una condanna a 24 anni e 21 anni, […]

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo

Nessun patto con Cosa nostra, o meglio «appare quantomai illogico ammettere che il patto sia stato certamente stipulato». Parlano chiaro le 54 pagine di motivazioni con cui la corte di Cassazione, sesta sezione penale, respinge il ricorso del procuratore generale della corte d’Appello di Catania contro l’assoluzione di Raffaele Lombardo nell’ambito del processo che lo […]

Diventa definitiva l’assoluzione per l’ex governatore siciliano Raffaele Lombardo dalle accuse di concorso esterno in associazione mafiosa e di corruzione elettorale aggravata dall’avere favorito la mafia. I giudici della sesta sezione della Cassazione hanno dichiarato inammissibile il ricorso della procura generale di Catania confermando la sentenza del gennaio 2022 che, nell’appello bis, aveva già assolto […]