«Un sogno nel cassetto che, grazie agli amici, è stato possibile realizzare». Se per gli antichi saggi con l’amicizia si finiva in paradiso, ad aprirsi per Santo Arena sono le porte del Consiglio comunale di Catania: come primo dei non eletti nella lista del gruppo Lega-Prima l’Italia, che da ieri sera ha «realizzato il sogno», […]
Catania, Santo Arena è il nuovo consigliere leghista: «Un sogno realizzato grazie agli amici. A buon rendere»
«Un sogno nel cassetto che, grazie agli amici, è stato possibile realizzare». Se per gli antichi saggi con l’amicizia si finiva in paradiso, ad aprirsi per Santo Arena sono le porte del Consiglio comunale di Catania: come primo dei non eletti nella lista del gruppo Lega-Prima l’Italia, che da ieri sera ha «realizzato il sogno», come lui stesso scrive in un post su Facebook, di sedere sullo scranno lasciato vuoto da Giuseppe Musumeci, l’ormai ex consigliere leghista promosso, dopo le dimissioni di Giuseppe Gelsomino, ad assessore alle Attività produttive dal sindaco Enrico Trantino. Non senza polemiche sul suo coinvolgimento in un processo per corruzione elettorale insieme all’ex vicepresidente della Regione Luca Sammartino. A MeridioNews, il primo cittadino aveva dichiarato di non esserne a conoscenza, ricordando comunque come il caso rientri nella presunzione d’innocenza.

E Luca Sammartino è presente anche nei ringraziamenti pubblici del neoconsigliere Arena: secondo solo all’onorevole Valeria Sudano. Terzo posto da gerarchia politica lo guadagna l’assessore Musumeci, «per la persona per bene che è, di un’altra categoria – si legge a conclusione del post pubblicato sui social da Arena subito dopo il giuramento a Palazzo degli elefanti – Grazie Pippo, a buon rendere».