Hanno scardinato la serratura del cancello dell’area garage di uno stabile del centro di Catania, riuscendo a rubare una bicicletta elettrica. I ladri, però, sono stati individuati e denunciati in stato di libertà dagli agenti del commissariato di pubblica sicurezza per furto, tentato furto e danneggiamenti. Si tratta di due pregiudicati, un italiano di 40 anni e un marocchino di 39 anni, entrambi noti per il loro curriculum di reati commessi contro il patrimonio.
I fatti risalgono allo scorso 4 aprile, quando hanno preso di mira i garage di un condominio, riuscendo ad intrufolarsi dopo aver forzato con alcuni arnesi la serratura elettrica del cancello esterno per poi danneggiare le saracinesche di diversi garage condominiali per rubare all’interno. In un caso il loro intento criminale è andato a buon fine, rubando una bici elettrica del valore commerciale di 1800 euro, mentre non sono riusciti a portare via una motocicletta di grossa cilindrata. I due pregiudicati sono stati immortalati dalle telecamere di sorveglianza mentre estraevano dagli zaini gli arnesi per forzare le serrature. Dopo l’identificazione è stato accertato che entrambi si trovavano già ristretti nel carcere di piazza Lanza in quanto arrestati per reati contro il patrimonio, oltre che per resistenza e lesioni. Il 40enne italiano, al momento dell’intrusione nel condominio era gravato dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di dimora nel Comune di Aci Castello.
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…
Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…
I finanziari del comando provinciale di Catania hanno sequestrato nelle ultime settimane oltre 340mila articoli contraffatti o non conformi…