Cronaca

Catania, accerchiano un uomo e lo minacciano di morte per rubargli il cellulare

Un uomo di 31 anni è stato arrestato dai carabinieri di Catania dopo aver commesso una rapina nei confronti di un 42enne. I fatti risalgono alla sera del 19 novembre quando la vittima e un suo amico stavano rientrando a piedi dopo aver trascorso una serata nei locali del quartiere San Berillo. Tuttavia, una volta arrivati in via Luigi Sturzo, sono stati accerchiati da tre stranieri che, dopo avergli sbarrato la via, li hanno immobilizzati. Due li hanno tenuti fermi, il terzo, invece, gli ha rubato i cellulari dalle tasche minacciandoli di morte qualora avessero opposto resistenza. Uno dei due smartphone è stato buttato via poiché considerato di poco valore e dunque difficilmente collocabile sul mercato nero.

Una volta che i tre si sono dileguati, il 42enne si è rivolto ai carabinieri insieme all’amico. La descrizione del rapinatore che aveva rubato i cellulari è stata diramata a tutte le pattuglie. Inoltre, si è rivelata utile ai fini della ricerca anche l’analisi delle immagini riprese dalle telecamere presenti sul posto. Dopo poche ore, infatti, il rapinatore – un nord africano pregiudicato e senza fissa dimora – è stato rintracciato in via Di Prima, riconosciuto anche dalle vittime, ed è stato trasferito al carcere di Catania Piazza Lanza. Proseguono le indagini dei carabinieri per risalire ai due complici.

Redazione

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

7 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

8 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

9 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

12 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

12 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

12 ore ago