Guidava la sua macchina sulla strada che collega il capoluogo con il Comune etneo quando avrebbe perso il controllo del mezzo. Immediati i soccorsi per il giovane che avrebbe riportato solo un trauma facciale non grave, guaribile in trenta giorni, secondo quanto riferito dai sanitari che l'hanno curato
Catania-Paternò, incidente lungo la statale Ferito un 22enne alla guida di una Lancia Y
Incidente stradale stanotte poco dopo le 2.30 lungo la strada statale che collega Catania a Paternò. Il bilancio del sinistro è di un giovane di 22 anni di Catania rimasto ferito non in modo grave, mentre si trovava alla guida di una Lancia Y. Il ragazzo avrebbe riportato un trauma facciale guaribile in 30 giorni. Non è ancora chiara la dinamica dei fatti, sui quali stanno svolgendo gli opportuni accertamenti i carabinieri della compagnia di Paternò. Da una prima ricostruzione però sembrerebbe trattarsi di un caso autonomo.
Rimangono ancora infatti molti dubbi sulle cause. Potrebbe essersi trattato di una disattenzione del guidatore oppure un guasto al mezzo ma, entrambe le opzioni, sono ancora ipotesi da verificare. Dai primi rilievi sembrerebbe che il conducente, mentre si trovava lungo la corsia che porta verso Paternò, avrebbe perso il controllo dell’utilitaria, andando a sbattere prima contro lo spartitraffico centrale per poi finire ai margini della carreggiata.
Immediati i soccorsi, grazie all’arrivo di un’ambulanza del 118 che ha trasferito il ferito al pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò. Qui i medici hanno prestato le prime cure, assicurandosi che il giovane non avesse riportato ferite più gravi.