Performance non brillante, ma efficace, per gli etnei in Campania. Gli uomini di Pulvirenti vanno ai playoff, anche in virtù dei risultati degli altri campi. Centrocampo e difesa solidi, abulici gli attaccanti. Domenica la sfida secca con la Juve Stabia
Catania, le pagelle della partita con la Casertana Drausio e Marchese danno stabilità, bene Manneh
Il Catania acciuffa i playoff nell’ultima giornata di campionato, non solo grazie al pareggio maturato in terra campana, ma soprattutto grazie al pareggio dell’Andria a Lecce che ha permesso ai rossazzurri di salire sul treno per gli spareggi per la promozione. Partita avara di emozioni per entrambe le formazioni, che si sono limitate a gestire la parità senza pungersi troppo. Nessun tiro in porta e gara abulica.
Pisseri 6: Spettatore per più di un tempo, non compie alcuna parata. Nell’unico sussulto dei padroni di casa con Corsaro, il numero uno rossazzurro risponde presente.
De Rossi 5,5: Il giovane viene schierato sulla corsia di destra. Si limita a interdire e marcare gli attaccanti campani, che non sembrano essere sul piede di guerra.
Drausio 6: Recupera in extremis e la sua presenza riesce comunque a dare stabilità all’intera retroguardia etnea.
Marchese 6: Si limita a mantenere la posizione in campo senza strafare, accorto e attento sui palloni alti.
Djordjevic 5: L’attacco della Casertana è abulico, ma nonostante ciò per il terzino rossazzurro nessuna galoppata sulla fascia.
Bucolo 5,5: Corsa e pressing per cercare di limitare le ripartenze dei campani. Questo il compito del mediano etneo.
Scoppa 5: Novanta minuti di corsa sterile, nessun passaggio propositivo e nessuna palla per Pozzebon. Partita passiva.
Manneh 6: Il ragazzo corre e si dimena sopperendo così all’inesperienza del campo e a qualche limite tecnico.
Di Grazia 5,5: Qualche sponda per i centrocampisti e qualche timido fraseggio con Mazzarani, poi il baby gioiello di famiglia si eclissa come del resto tutti i suoi compagni di squadra.
Mazzarani 5: Una conclusione al volo all’interno dell’area campana che si perde alta sulla traversa. Questo, e poco altro, la partita della mezzala etnea.
Pozzebon 5: Il centravanti ex Messina ha disputato una partita in ombra. Praticamente nessun tiro in porta e pochissimi i palloni giocabili.
Giovanni Pulvirenti (allenatore) 5,5: Partita abbottonata per il tecnico etneo che non rischia nulla, accontentandosi di un pareggio efficace sul piano del risultato, ma non del gioco.