Cronaca

Catania: deteneva illegalmente armi all’interno di una macchina, polizia arresta 34enne

Nei giorni scorsi la polizia ha arrestato un uomo di 34 anni per detenzione illegale di armi da sparo. Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno dell’illecita detenzione di armi, si è appreso che all’interno di un’autovettura potevano essere state occultate delle armi da fuoco. Per tale ragione gli agenti della polizia hanno effettuato una serie di approfondimenti che hanno consentito l’individuazione del mezzo che era parcheggiato in una zona nei pressi del Villaggio Santa Maria Goretti. Successivamente, sono stati effettuati ulteriori accertamenti che hanno permesso di individuare e contattare l’uomo che, di fatto, aveva la materiale disponibilità della vettura.

Alla presenza di quest’ultimo, quindi, si è proceduto alla perquisizione. All’interno del bagagliaio dell’auto sono stati rinvenuti un fucile a pompa risultato provento di furto, una pistola semiautomatica calibro 9, una carabina ad aria compressa e munizionamento di vario calibro. Le armi sono state sequestrate. L’uomo è stato tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato associato alla casa Circondariale Piazza Lanza. 

Redazione

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

38 minuti ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

9 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

11 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

11 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

14 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

15 ore ago