La sorella del 29enne scomparso dalla città del Trapanese una settimana fa conferma che la notizia del ritrovamento. La polizia elvetica lo ha rintracciato, informando le autorità italiane sul buono stato di salute. «Non lo abbiamo ancora sentito, speriamo lo faccia presto», commenta
Castelvetrano, ritrovato Baldassare Mastrantoni «È in Svizzera, non sappiamo se tornerà a casa»
«Baldo è in Svizzera e sta bene. È tutto ciò che sappiamo». Le ricerche di Baldassare Mastrantoni, il 29enne di Castelvetrano scomparso una settimana fa, dopo essere uscito di casa per andare a lavoro, si sono fermate in Svizzera dove la polizia elvetica lo ha rintracciato. Poco dopo, del ritrovamento sono state informate le autorità italiane, che hanno comunicato la notizia ai familiari del giovane. «È una notizia che ci fa tirare un sospiro di sollievo – dichiara a MeridioNews la sorella Maria -. Non lo abbiamo ancora sentito e quindi non conosciamo i motivi che lo hanno portato a lasciare la Sicilia, senza farci sapere nulla».
Un allontanamento che con il passare dei giorni aveva fatto aumentare i timori dei parenti, anche perché il 29enne non aveva mai dato l’impressione di poter cambiare vita da un giorno all’altro. Adesso, invece, non è da escludere che almeno per il momento Baldassare rimanga in Svizzera. «La nostra speranza è che ci telefoni e ci spieghi qualcosa – conclude la donna -. Per il momento, però, quel che conta è che non gli sia accaduto nulla di brutto».