Salvatore Accardi, 60enne titolare di una panineria, dopo essere stato fermato dai carabinieri, ha confermato di essere l'autore dell'omicidio. L'uomo avrebbe colpito ieri sera il 40enne Ignazio Pellicane, perché incapace di accettare le continue richieste della vittima
Castelvetrano, ambulante uccide pregiudicato Avrebbe sparato per non subire più estorsioni
Il rifiuto di continuare a subire estorsioni. Sarebbe questo il movente che, ieri sera a Castelvetrano, ha portato il titolare di una panineria a uccidere, con un colpo di fucile, il 40enne Ignazio Pellicane. A sparare è stato Salvatore Accardi, 60enne ambulante attivo nel settore della ristorazione, che dopo una discussione con Pellicane ha aperto il fuoco.
Poco dopo il delitto, avvenuto in via Caduti di Nassiria, Accardi è stato fermato dai carabinieri all’interno della propria auto. Il 60enne ha ammesso di essere l’autore dell’omicidio, e di aver agito perché incapace di sostenere le piccole richieste estorsive che da anni Pellicane gli rivolgeva. Accardi è stato rinchiuso nel carcere di Trapani, dove è accusato di omicidio volontario. L’uomo, in possesso del porto d’armi per uso caccia, dovrà anche rispondere di detenzione illegale di arma in luogo diverso dalla propria abitazione.