Gli uomini stavano cacciando con fucili vietati e hanno ucciso diversi esemplari di Coturnice Siciliana. Adesso rischiano l'arresto fino a otto mesi. I militari del Norm della compagnia dei carabinieri di Cammarata hanno sequestrato armi e munizioni
Casteltermini, denunciati quattro cacciatori Hanno sparato a uccelli a rischio estinzione
Quattro uomini, di cui tre pregiudicati, sono stati denunciati a Casteltermini perché cacciando con fucili vietati (privi del riduttore del caricatore) hanno ucciso diversi esemplari di Coturnice Siciliana, un uccello a rischio di estinzione che è presente solo in Sicilia. Davanti ai militari del Norm della compagnia dei carabinieri di Cammarata, la scorsa notte, il gruppo di cacciatori ha provato a discolparsi.
I carabinieri hanno sequestrato armi e munizioni. I cacciatori rischiano l’arresto fino a otto mesi e una multa fino a 3.500 euro. A tre dei quattro uomini, provenienti dalla provincia di Catania, è stata fatta anche una multa da 533 euro a testa per avere violato le disposizione dell’ultimo Dpcm. Per andare a caccia, infatti, sono usciti dal Comune di residenza senza un valido motivo.